PRINCIPALI ATTIVITA’

Produzione industriale:

GERB Italia ha progettato e fornito sospensioni elastiche per le principali applicazioni nel settore dello stampaggio a caldo dell'acciaio in Italia. L'utilizzo dei sistemi a molle elicoidali in acciaio accoppiate a smorzatori viscosi sviluppati e prodotti da GERB consentono una notevole riduzione delle vibrazioni e dei carichi dinamici trasmessi al terreno rispetto all'utilizzo dei più comuni sistemi elastomerici. L'utilizzo del sistema visco-elastico GERB consente inoltre di ridurre la possibilità che si verifichino danni alle fondazioni dei macchinari e permette un rapido recupero di eventuali disallineamenti dovuti a cedimenti del terreno.

Gerb Italia collabora inoltre attivamente nel settore industriale con i principali produttori di presse, centrifughe, ventilatori e banchi prova.

Strutture edili:

Con oltre 120 edifici sospesi elasticamente, GERB è in grado di sviluppare ed offrire soluzioni di dimostrata e valida efficacia. Gerb Italia è stata finora principalmente impegnata nella realizzazione di pavimenti flottanti e di sospensioni elastiche per camere acustiche. Presso il Memoriale della Shoah, in fase di realizzazione alla Stazione Centrale di Milano, sono previsti pavimenti flottanti GERB che garantiscono un ottimo isolamento acustico e vibrazionale.

Gerb Italia è inoltre specializzata nel dimensionamento e nella fornitura di smorzatori a massa accordata (TMD) utilizzati principalmente per limitare le vibrazioni in risonanza di strutture quali passerelle pedonali, ciminiere, strutture metalliche snelle, ecc.

Energia:

Gerb Italia collabora con i principali operatori e costruttori in ambito di produzione dell'energia fornendo le proprie conoscenze ed i propri prodotti per la realizzazione di fondazioni sospese di turbine e condensatori utilizzati nelle centrali termoelettriche. Il know how dell'azienda e la specificità dei prodotti consentono inoltre la possibilità di eventuali risanamenti di impianti già esistenti.

Sempre nell'ambito del settore energetico Gerb ha sviluppato una gamma di appositi smorzatori per tubazioni particolarmente indicati per attenuare sia per vibrazioni periodiche che eventuali effetti dannosi conseguenti a colpi d'ariete.

Novità